BONUS STRAORDINARIO PER I PENDOLARI DEL VALDARNO PER I DISAGI DEL 17 GENNAIO
Data pubblicazione
23/01/2012 20:11:11
«Un bonus straordinario per i pendolari del Valdarno, di Arezzo e della Valdichiana, per i disagi subiti il 17 gennaio, il "martedì nero" del blocco dei treni di oltre tre ore sulla linea aretina, dovuto a uno scambio dei binari "gelato" dal freddo». E' questa la richiesta avanzata dal portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, Maurizio Da Re, durante l'audizione di questa mattina presso la commissione trasporti del Consiglio Provinciale di Firenze. «La Regione deve passare dalle parole ai fatti e attuare concretamente l'impegno preso nei confronti dei pendolari - ha aggiunto Da Re - deve utilizzare le penali non solo dei ritardi del 17 gennaio, i cui proventi da contratto con Trenitalia potrebbero essere di relativa entità, ma anche parte delle sanzioni realizzate durante l'anno scorso, così come venne fatto per un altro evento eccezionale, la famosa nevicata del 17 dicembre 2010».
Durante l'audizione in Provincia il portavoce dei pendolari ha inoltre sottolineato la mancanza di confronto fra la Regione, i Comuni e le rappresentanze dei pendolari e ha chiesto al Consiglio Provinciale di farsi promotore di un tavolo tecnico-politico sul trasporto ferroviario. «Aumento delle tariffe, tagli ai treni e integrazione con bus, ritardi e tempi di percorrenza sulla linea aretina, intasamento della Direttissima, i nuovi treni Vivalto - ha concluso Da Re - sono questioni su cui la Regione non può e non deve decidere da sola, ma è necessario il contributo di tutte le parti interessate, in primo luogo dei pendolari».
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre